ciao paganini allora per quanto riguarda il modulo I797, beh...noi lo stiamo ancora aspettando ed è proprio per questo che siamo un pò preoccupati circa l'intervista in consolato, perchè formalmente dovrebbe far parte della documentazione obbligatoria da portare con sè in ambasciata/consolato insieme con il modulo ds156 da compilare online sul sito usemabassy.it (e da stampare e non piegare...), il passaporto , la ricevuta del pagamento di 80 euro presso la Bnl, e una foto di 5 x 5 cm.....ah ovviamente una volta compilato il modulo devi chiamare il numero 899343432 per fissare la interview...ma comunque tu aspetta che l'international si faccia sentire.... ..almeno cosi hai un'idea come muoverti nella procedura... ah dimenticavo quando ti arriverà il package ci sarà l'assicurazione, prima da pagare soprattutto e poi da spedire tramite fax all'agenzia Rouseel 204 euri!!,(da rispedire poi tramite posta prioritaria) e poi un altro form da spedire all'international sempre via fax. già da adesso puoi recarti all'ufficio anagrafe e richiedere il certificato di nascita, o meglio l'estratto in un form multilingue (viene richiesto il certificato originale in lingua inglese, ma quello che ti rilasceranno sarà un documento che sulla facciata riporterà le info in lingua francese e i italiano...).. ecco questo è quanto... ah poi da parte c'è da pagare on line l'assesment fee, una sorta di affitto...per l'appartamento di 85 dollari...
...excuse me paganini, ma dove hai letto che l'assicurazione non va bene?? ..se ti riferisci a post precedenti di Alessia, beh...ti spiego...lei è coperta da altra assicurazione, ma ha scoperto che quella modalità assicurativa non va bene, e quindi presumo che debba sottoscrivere come tutti noi l'assicurazione dell'agenzia francese... se vuoi altri chiarimenti non ti resta che scrivere!!! NAMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYY faccè sapè....
Si si giusto...scusate...ho fatto anche io proprio oggi quell'assicurazione...e quindi DEVE andare bene!!ihih!!1000 baciottoli Sto facendo tutto lla velocità della luce ;D smuack E grazie Mica e Paganini x il supporto!! baciottoli!! PS: Dai Paganini...meglio se arrivi a Settembreeeee così sei il primo a raggiungere la big family!! a prestuuuuuuuuuuuuuu
Notizie da EMPOLI dicevano ke il BUON NAM...... è passato!!! PS: ha fatto il colloquio in Inglese!!!
W IL BUON NAM... Nammix e Andrea Vinci...aspettiamo cn ansia votre news...com'è il colloquio...che bisogna portare di preciso...ecc...ecc...in caso contrario super-mega carione appena ci troviamo ad Orlando! ;D Besos
andre, se sai qualcosa in più dicci dicci.... BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO NAMMMMMMMMMMMMMM.... ora mi sa che farai non solo il moderatore, ma anche l'accompagnatore.... ti aspetto a Romaaaaaaaaaaa!!!!!! ciao e auguri...
Okay, raccontando brevemente ciò che Nam mi ha detto, è che il colloquio non è che una semplice chiacchierata sul cosa andremo a fare là , anche se vi portate dietro tutti i fogli ridondanti che dicono di portarsi, quelli importanti sono il DS156-il DS157, l'I797 (che non abbiamo, ma che a nam hanno detto che una volta ricevuto basterà faxarlo all'ambasciata/consolato) e soprattutto importante il foglio con su scritta la nostra assunzione da parte di PATINA (il contratto di lavoro insomma!) che è nel Disney package.. la spedizione del passaporto avviene tramite corriere dove è possibile questa opzione. Speriamo bene!
panico.. PaNiCo PANICO!.. ho appena scaricato la posta: Dear Andrea, For the moment we're still waiting to receive the I797 Form from Walt Disney World Immigration team. We will send it to you as soon as possible. Due to this administrative issue, we might be compelled to delay your departure and this is to be confirmed with Walt Disney World today. We will also let you know as soon as possible. Please do not hesitate to contact us for any further information. Best Regards, Non so che pensare...
buongiorno ragassuoli appena tornato da consolato...sono cotto! eccovi il resoconto di oggi...tenete presente che io sono stato a firenze per cui quello che vale qui potrebbe essere diversi agli altri consolati...... allora in ordine: 1. orario appuntamento: io avevo appuntamento alle 10.30 ma sono entrato alle 10,08 per cui gli orari non sono fissi.....ero il penultimo a consegnare i documenti....consiglio di entrare un po prima cosi magari si finisce anche prima 2. borse zaini...a firenze facevano entrare anche con zaini/borse....magari vi rompono un po ma alla fine dentro c'era gente anche con lo zaino! ...ti chiedono se avete cellulare...io l'ho lasciato ad amico che mi aspettava fuori....potrebbero rompere per quello solito controllo sicurezza e poi dentro 3. si entra e ci sono degli sportelli io ho consgnato i documenti attraverso lo sportello e poi aspetti che ti chiami il console (sempre ad una delle finestre) per controllare i documenti allora di tutto il malloppo che avevo portato loro si sono solo presi i moduli ds.... ricevuta pagamento (se la sono tenuta) foto e molto importante la cosa che mi e' servita di piu e' il foglio bianco e rosso di patina in cui c'e' riassunta l'offerta di lavoro...la signora ha sottolineato le date di arrivo e partenza e il fatto che la walt disney chiede il visto Q1...ricordatevi di portarlo (poi me l'hanno restituito) 4. ho spiegato la situazione alla signora italiana (neanche tanto simpatica) che all'inizio scrollava la testa, poi ha controllato a terminale se per caso avevano il mio nome nella lista (manco a pagare oro!) e poi mi ha detto che avrebbero tenuto il mio passaporto in attesa fino a quando non avrei mandato via fax copia di 797..... la conversazione per qualche motivo me l'ha fatta tutta in inglese, ma poi le ho chiesto in italiano se ero il primo che si presentava li x disney world.....ed ovviamente si! 5. poi arriva l'attesa da due ore prima che ti chiami il console.... io mi sono messo vicino cosi sentivo che chiedeva preparatevi a spiegare in inglese il motivo per cui andate li...ho notato che per i visti turistici parlava in italiano ed invece per i visti lavoro/studenti chiedeva in inglese..... all'inizio prende vostre impronte digitali.... 6. alla fine dopo aver rispiegato tutto mi ha dato un foglio con fax dell'ambasciata per mandare i797 quando ce l'ho pronto ha detto che se voglio posso chiedere di farmi rispedire il visto con corriere espresso e mi hanno dato anche un foglio con numero di telefono, listino prezzi per farselo mandare con ups .... per ora tutto qui, giornata tranquilla se non per il fatto che poi ho saputo dell'email dalla francia (io ed andrea per qualche motivo sappiamos empre tutto per ultimi) cmq ho sentito anche francesi ed anche loro non hanno nessuna info per ora, stanno aspettando news dall'america per cui mi sa entro domani sapremo se dovremo posticipare partenza o no..... che palle!
ah informazione di servizio...il mio cell sta tirando le cuoia...se mi chiamate o mandate sms e non rispondo e' perche ho problemi di connessione....scrivetemi in email o qui piuttosto...ciauz ora vado a riposarmi che sono in piedi dalle 6 di stamattina.....una canicola a firenze! scusami andre se siamo tornati in anticipo ma eravamo stracotti! ciaoooo
no preoccupe Nam.. non ci sono parole per tutte le info che hai saputo dare.. Sei senz'altro il nostro PIONIERE!! ;D
raga sono delusissima... vabbè che non bisogna mai disperare ma sinceramente la situazione era già nera dall'inizio... e poi quell'international continuano a nicchiare.... addirittura chiedono se posticipare la partenza!! ...peccato che il mio biglietto non sia rimborsabile... non so se ridere o piangere... ???
4. ho spiegato la situazione alla signora italiana (neanche tanto simpatica) che all'inizio scrollava la testa, poi ha controllato a terminale se per caso avevano il mio nome nella lista (manco a pagare oro!) e poi mi ha detto che avrebbero tenuto il mio passaporto in attesa fino a quando non avrei mandato via fax copia di 797.....la conversazione per qualche motivo me l'ha fatta tutta in inglese, ma poi le ho chiesto in italiano se ero il primo che si presentava li x disney world.....ed ovviamente si! quindi ad ora resta fermo il punto 4... quelli dell'ambasciata spediscono il passaporto con visto solo quando riceveranno il modulo I797... ma perchè i nostri nomi non risultano nella lista?? ..io non capisco...
non ci sono ancora i nostri nomi perche stanno ancora processando il nostro i797 in america...solo dopo che hanno approvato l'i797 possono trasmetterlo ai consolati italiani.........
..è tutta una fantasticheria.. i nostri nomi non sono sulla Lista!!.. Sembra di essere capitati in una serie televisiva.. sisi.. è la nuova serie di "LOST"! Tra poco salteranno fuori anche i numeri maledetti: 4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42 .. Staremo a vedere, ma da quel che sto apprendendo col tempo è che gli americani non vivono o lavorano molto diversamente da come fanno i film!
Hahahaha!Bhe dai alora lavoreremo pure noi così almeno 1 cosa positiva in questo disastro c'è...io devo pagare 150 euro per cambiare il volo...e mi dispiace 1 sacco x mica che nn può cambiare il volo...a sto punto n puoi andare cmq e al massimo stare là 4 giorni in attesa??Non sò dalla disperazione mi stanno venendo idee strane...ihih smuack