Scusate il niubbismo.. Un po' di domande da un novizio

Discussion in 'Italian Discussion' started by Ienz, May 7, 2008.

1. Ienz

Ienz New Member

Dunque dunque, ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo e mi appresto alla partenza . il 10 giugno con esattezza...
    Il fatto è che ho difficoltà con i moduli... un po' di domande, spero possiate darmi qualche risposta utile, :).

Allora:

Nel ds 156 alla domanda , "chi pagherà per il vostro viaggio " cosa ci metto? ho capito che il biglietto lo anticipa la disney e successivamente viene detratto durante il lavoro in una sprta di rate.. mi serve cmq sapere che scrivere..

il ds157 (males only) dove lo becco? che roba è? ho difficoltà nel reperirlo...

I797, a quanto ho capito deve ancora arrivare... che dita chiamo già l'ambasciata pur non avendolo? me la rsichio? lo aspetto e poi chiamo?

2. JoeBar

JoeBar New Member

BELLA IEEEEEEEEEEEEEEEENZ!!!

3. daichri

daichri New Member

ki sà risponda che sicuramente servirà anche a me come ad altre molte persone :p

4. Ienz

Ienz New Member

nessuno? :(

5. Enrico UD

Enrico UD New Member

ciao! allora:

"chi pagherà per il vostro viaggio " ..
    Metti Disney e festa finita

il ds157 (males only) dove lo becco? che roba è? ho difficoltà nel reperirlo...

http://italy.usembassy.gov/visa/forms/default-it.asp

I797, a quanto ho capito deve ancora arrivare... che dita chiamo già l'ambasciata pur non avendolo? me la rsichio? lo aspetto e poi chiamo?

Si...c'è scritto anke nella lettera della int. services.

A presto! (arrivo il 24 giu)

6. Giulia

Giulia New Member

ciao a tutti....vorrei sapere una cosa..io parto a metà luglio ma ancora non mi hanno fatto sapere niente di tutto quello che devo fare prima di partire, quali sono i documenti e cosa devo fare per andare all'ambasciata..avete qualche consiglio da darmi, almeno per iniziare a sbrigare tutte queste cose, anche perchè sto lavorando praticamente sempre e ho le ore contate da dedicare all'organizzazione del viaggio....altra domanda,ho prenotato il biglietto di sola andata,ma mi hanno detto che se nn ho il biglietto del ritorno mi fanno problemi, è vero?risp please..grazie

7. gabri

gabri New Member

Ciao Giulia io parto il 9 settembre e dato che quest'estate non sarò a casa e nn potrò sbrigare tutte le faccende burocratiche mi sono mossa gia da adesso. Ti posso dire che di sicuro ti servirà il certificato di nascita che dovrai richiedere al tuo comune in formato multiligue..poi dovrai andare al prefetto per fartelo autenticare. Per il momento so che ci serve questo documento...poi se hai gia fatto il passaporto e hai gia portato il certificato penale il giorno del colloquio dovresti essere a posto. So che una volta che arriva il disney pack all'interno troverai un modulo e con quel foglio potrai prenotar l'appuntamento in ambasciata..e poi dovrai compilare sempre altri moduli che troverai dentro al pacco. Se qualcun altro ha altro da aggiungere dica pure che anche io prima so che mi serve meglio è.
    :)
    ciaooooo

8. Giulia

Giulia New Member

info x il ds156... dove dice di inserire il nome e l'indirizzo di dove andremo negli stati uniti cosa dobbiamo mettere?
    altra domanda..il versamento da fare alla bnl di quanto è e a chi va intestato? xkè onestamente nn riesco a trovare queste info...
    grazie a tutti ;)

9. andreas83

andreas83 New Member

Ciao... Il versamento da fare è di 90 euro presso la filiale della Bnl di Milano a pochi passi dall'ambasciata americana. Comunque se entri nella filiale e dici che devi pagare la tassa per il visto americano, loro sanno già tutto e ci penseranno a guidarti. L'indirizzo da inserire è quello che trovi nel Disney Pack, ovvero Lake Buena Vista....

10. fami81

fami81 New Member

ciao a tutti ragazzi...mi chiamo fabrizio e parto da mi il 19 ago...ma il disney pack non mi è ancora arrivato..è grave??
    mi son già procurato il certifcato di nascita in + lingue..posso fare altro per portarmi avanti??
    grazie a tt..ci si vede negli usa...

11. Giulia

Giulia New Member

l'unica cosa è cominciare a fare i ocumenti da portare all'ambasciata..vogliono una prova certa dei tuoi legami con l'italia e quindi serve lo stato di famiglia, e poi chiedono chi ci paga il viaggio, io ho detto i miei genitori e vogliono una copia dell'ultima busta paga o dell'ultima dichiarazione dei redditi di mio padre.penso che x ora nn puoi fare più di questo....ci vediamo ad orlando...bye

12. daichri

daichri New Member

seeeeeeeeeeeeeeeee!!e una fetta di c**o anche ? ma ki si credono di essere st'americani?forse nn hanno capito che il 40% della popolazione è italiana, 30% origine italiana e il resto spagnoli messicani ecc..se vedono la dichiarazione dei redditi della mia famiglia mi fanno partire in prima classe con tappeto rosso con fuori 2 hostess con in mano la green card a vita

13. Giulia

Giulia New Member

L'unico motivo per cui la richiedono è perchè vogliono una prova che c'è qulcuno disposto a pagare per il tuo rientro nel caso che tu rimani senza soldi..cmq onestamente anche a me sta sembrando un pò esagerato, chiedono troppi documenti....

14. fami81

fami81 New Member

bella ragazzi..ma nel disney pack nn parla di estratto di famiglia o di c/c..che dite??
    a me èarrivato ieri e da quanto ho capito devo mandare il fax alla disney in attesa di ricevere il I797----è corretto??

15. daichri

daichri New Member

anche io ho ricevuto quel pacco ma nessun I797...ma dobbiamo spedire qualcosa per riceverlo?!?!?io xke nn so facendo niente...nn dobbiamo solo aspettare?

16. andreas83

andreas83 New Member

L'I797 lo scaricate dal sito del vostro consolato americano più vicino...per Milano il sito è milan.usconsolate.gov
    oppure credo lo possa anche trovare su travel.state.gov....

17. daichri

daichri New Member

ma come??a me hanno detto che devo aspettare e che me lo mandano via posta.....

18. andreas83

andreas83 New Member

Scusate a tuti mi sono confuso con un altro modulo il DS156 e DS157 che andrà compilato direttamente dal sito del consolato e poi consegnato al momento del colloquio...ritiro quello che ho precedentemente detto e mi scuso per la confusione creata...si comunque aspettalo dalla Disney...

19. fami81

fami81 New Member

figurati...altra question: dove cavolo dobbiam pagare 85$ del form???
    Daichri sai qualcosa?? ma allora ci vediam negli states? hai risolto i problems ??
    saluti a tutti..

20. daichri

daichri New Member

non lo so proprio...nn mi arriva niente..il mio cert.ha un nome..il passaporto ne ha un'altro..come se fossero 2 persone..bah..manca 1 mese e mezzo e nn ancora nn si fanno sentire,tranne con quel stupido pacchetto delle istruzione su come pettinarsi e varie figurine di topolino.
    Mi sono dimesso a lavoro,venduto makkina e moto,dato disdetta della casa e pronto a dar via tutto l'arredamento..se non parto vado sotto ad un ponte oramai

Share This Page